La Stazione Sperimentale del Vetro è il più grande laboratorio di prova europeo per l’analisi delle proprietà del vetro e di tutti i materiali correlati alla sua produzione. Strumentazione di avanguardia e completezza delle attrezzature consentono di offrire un range di analisi unico nel settore di appartenenza.
La competenza dei tecnici, con una profonda conoscenza dei prodotti e delle tecnologie di produzione dei diversi settori vetrari, è il valore aggiunto che consente a SSV di supportare il cliente nell’interpretazione del significato del dato analitico: una cultura diffusa che viene da oltre 60 anni di attività a supporto dell’innovazione nel mondo del vetro.
Il supporto analitico offerto va dal singolo test al servizio continuativo di analisi per il controllo di qualità di materie prime e prodotti finiti secondo i protocolli di controllo stabiliti dalle aziende.
In funzione della tipologia di analisi e delle richieste del cliente, la restituzione dei risultati sperimentali può avvenire mediante certificato di terza parte, relazione tecnica o per inserimento diretto nel database informatico del cliente, sempre nel rispetto dei vincoli di confidenzialità e riservatezza.